Come fare soldi con la borsa

Regole per investire e guadagnare in borsa

Sapere quali sono gli strumenti finanziari ed i mercati migliori sui quali puntare (come ad esempio le opzioni binarie) può essere un vantaggio per il trader ma, da sola, questa informazione non basta per fare soldi investendo in borsa. Ci vuole Educazione Finanziaria e mentalità vincente (psicologia del trader).
In questo articolo voglio spiegare come investire in borsa seguendo la medologia di trading online corretta così da evitare di perdere soldi a causa di errori di cui spesso si ignora perfino l’esistenza…fare-soldi-borsaHo deciso di stilare una sorta di “guida” o per meglio dire Vademecum per fare ordine di idee e capire come ci si dovrebbe approcciare alla borsa ed ai mercati finanziari in modo correto sotto diversi punti di vista, da quello mentale a quello tecnico.
Ovviamente non c’è nessuna garanzia che seguendo questi consigli su come investire si riesca alla lunga a guadagnare con la borsa però ritengo che siano “trucchi” comunque utili per aumentare le proprie possibilità di trades vincenti e provare a far diventare l’attività di trader un vero e proprio lavoro a tempo pieno piuttosto che una semplice “scommessa”. Del resto le lezioni da imparare nel mondo della finanza non mancano mai ed è giusto prendere carta e penna per farle proprie.

  1. Impara dai trader di successo che già guadagnano ogni giorni molti soldi con la loro attività di trading on line. Ad esempio sul sito http://www.guadagnaresoldivelocemente.com trovi la spiegazione di come Andrea Martini riesce a fare soldi in poco tempo tramite il trading binario. Leggendo la sua storia si può capire quali sono le caratteristiche mentali di chi riesce a diventare ricco (forza di volontà, ambizione, autocontrollo) e si può provare ad emulare seguendo la stessa operatività o quantomeno sfruttando a proprio vantaggio alcuni insegnamenti.
  2. Con la borsa valori non esistono i soldi facili.
    Questa affermazione potrebbe sembrare un controsenso sopratutto se si negoziano derivati e strumenti finanziari altamente speculativi eppure è un concetto che deve entrare in mente e che serve a DARE VALORE AL DENARO.
    La verità è che nei mercati azionari, obbligazionari e delle materie prime è possibie guadagnare in poco tempo ma questo non significa che sia FACILE. Anche se riuscirai a guadagnare giocando in borsa e a fare migliaia di euro al giorno con il trading non commettere l’errore di darlo “per scontato”, complimentati con te stesso piuttosto!
  3. La terza regola è quella di apprendere a gestire bene il proprio capitale. Molti investitori potenzialmente molto bravi finiscono per perdere il loro denaro a causa della loro scarsa preparazione in ambito di money management. Potresti infatti fare 100 operazioni positive e poi perdere tutto (capitale e profitti generati) con una sola scellerata operazione (se non sai quanto puntare e quando fermarti). Quindi inizia a suddividere i tuoi trades in piccoli investimenti, parola d’ordine: diversificazione!
  4. Un altra regola d’oro è quella di studiare l’analisi tecnica. Ci sono centinaia di indicatori tecnici e grafici che possono dare ottimi segnali d’acquisto e di vendita, saperli utilizzare e leggere nella maniera giusta è un punto a favore di ogni trader. E se pensi che il trader discrezionale sia migliore, fai pure, ma poi non ti lamentare se non riesci a gestire le emozioni (che diventano alla base delle scelte di compravendita).
  5. E qui arriviamo al punto della “mente del trader”. Nessuno può fare soldi in borsa senza saper gestire la propria emotività. Se quindi sei uno che si esalta per i gain e si deprime per i loss inizia a lavorare su te stesso prima ancora di pensare se le quotazioni della borsa saliranno o scenderanno.
  6. Usa sempre stop loss e take profit.
    Se fai trading con le opzioni binarie non ne avrai di bisogno eppure potrai lo stesso applicare il concetto di “bloccare le perdite” e “realizzare i profitti” fissandoti prima di inizare la tua seduta di trading dei limiti di perdita ed obiettivi di guadagno giornalieri ben precisi.

Per concludere: è possibile fare soldi con la borsa?
Non è certo mia intenzione illudere chi magari vuole diventare milionario dal nulla con il trading in borsa, bisogna però essere ottimisti e partire da fatti reali: se esistono persone che nel mondo sono riuscite a fare tanti soldi in poco tempo con la borsa perchè non potresti riuscirci anche tu? Magari alla fine non ci riuscirai, ma la potenzialità c’è e credo sia giusto darsi una possibilità se si ha la passione per la finanza.

 

Come fare soldi con la borsaultima modifica: 2014-09-22T13:23:14+00:00da tradingbinariof
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Consigli e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento